Ogni giorno ad ogni uomo spuntano migliaia di nuovi peli sul viso, i quali crescono di circa un millimetro. Con una crescita così costante e spedita è necessario, se vuoi una barba sana e ben curata, prendersene cura con parsimonia.

Purtroppo la maggior parte dei ragazzi non riescono a sopportare il fastidio iniziale durante la fase di crescita della barba, radendosi inevitabilmente, perdendo quella che potrebbe essere una barba folta e lunga.

Per questo motivo è molto importante curare la barba poichè farà la differenza nell’alleviare il fastidio iniziale nella fase di crescita della barba. I peli presenti sul viso sono totalmente diversi dai capelli che hai sulla testa.

E’, per esempio, un errore madornale, utilizzare il medesimo shampoo che usi sulla testa anche sulla tua barba. Per tutto ciò detto in questo articolo ti do alcuni utili consigli sul perchè utilizzare uno shampoo specifico per la barba naturale e di ottima qualità.

I tempi stanno cambiando

shampoo per barba

Fino a qualche anno fa le donne spendevano molti più soldi degli uomini per l’acquisto di prodotti per la cura del corpo. Da un po di anni a questa parte invece gli uomini spendono di più o tanto quando il gentil sesso per i prodotti di estetica specifici e anche per prodotti legati alla cura della barba.

Gli uomini oltre a curare l’aspetto, sono maggiormente consapevoli sull’importanza di usare prodotti specifici per la cura della barba. Ti consiglio, appunto, di usare, se ancora non lo fai, uno shampoo specifico per la barba così da nutrire la pelle e i follicoli piliferi al tempo stesso.

Compralo su Amazon

Come agisce lo shampoo specifico per la barba?

Se hai deciso di non raderti più e far crescere la barba ti renderai conto o lo hai fatto già che la pelle del viso produce molte più cellule morte del solito. Queste cellule spesso rimangono intrappolate nella barba e bei follicoli piliferi.

L’uso di uno shampoo naturale ti aiuterà a rimuovere le cellule morte della pelle e sarà un ottimo idratante fornendo le essenze naturali presenti sulla che vengono eliminate quando ti fai la doccia.

Lo shampoo proteggerà la pelle sottostante riducendo il prurito che scaturirà durante la prima fase di crescita della barba.

Evita assolutamente di usare i classici shampoo per i capelli perchè spesso contengono sostanze aggressive non idonee alla pelle del viso, così facendo danneggerai ulteriormente il peli della barba che diventeranno sempre più secchi e ispidi.

Perchè è diverso lo Shampoo specifico per barba?

Lo shampoo naturale per la barba può essere usato sia sulla barba che sui capelli. Questo tipo di prodotto è realizzato appositamente per la pulizia della barba, i capelli e anche i bassi. Inoltre potrai usarne una quantità inferiore rispetto ad uno shampoo comune poichè sono estremamente efficaci, per tali ragioni una confezione di questi shampoo durerà più a lungo di uno tradizionale.
Non appena comincerai ad usarlo con regolarità in poche settimane apprezzerai il fatto di avere una barba sempre più morbida al tatto. Gli ingredienti naturali li contenuti la rinforzano, riducono la fastidiosa irritazione, e renderanno la tua barba profumata e pulita.
Questi prodotti sono formulati per qualsiasi tipo di pelle essendo poco aggressivi.

Compralo su Amazon

Facebook Comments