Indice
Oggi ti parlo di olio da barba bio! Come spesso detto su altri articoli o guide la cura della barba è uno degli aspetti più importanti per averla sempre in salute e bella da guardare. Pertanto la pulizia e il trattamento della barba con prodotti specifici è uno degli aspetti che non devi trascurare. Oggi ti voglio parlare degli oli da barba ed in particolare quelli che secondo me sono da utilizzare e cioè quelli biologici o fatti con prodotti naturali.
Vediamo nel dettaglio quali ingredienti deve contenere un buon olio naturale, come utilizzarlo e successivamente alcuni prodotti consigliati che puoi acquistare su Amazon. Buona lettura!
L’ingrediente principale
Ricordati, al momento dell’acquisto, di preferire un olio di alta qualità poichè, come sai, oltre ad ammorbidire la barba devi prenderti cura anche della pelle sottostante per cui ti consigliamo di propendere per oli delicati e non aggressivi e che contengano una o più di queste sostanze: Olio di Argan, olio di Jojoba, olio di mandorle dolci, olio di ricino.
Vediamo nel dettaglio le loro caratteristiche:
Oli Essenziali
Altra componente che dovrai tenere in considerazione in un olio da barba altamente qualitativo riguarda la componente dell’olio essenziale. Questa, oltre ad altre qualità benefiche, aggiunge una profumazione gradevole al prodotto. Quelle più note sono: Lavanda, legno di cedro, rosmarino, citronella, Ylang Ylang. Vediamo le
caratteristiche principali.
Come applicare l’olio
In base alla lunghezza della barba fai cadere 3-5 gocce in una mano. E’ ovvio che in base alla lunghezza della barba ci vorranno più gocce, ma aumenta la quantità di una goccia alla volta. Passa l’olio su tutta la barba con la punta delle dita, non appena è tutto applicato utilizza i polpastrelli per massaggiare l’olio anche sulla pelle sottostante, successivamente utilizza un piccolo pettine per lisciarla.
Prodotti consigliati
Compralo su Amazon
Scrivi un commento