L’inghilterra è sicuramente uno di quei paesi dove i prodotti per la cura della barba ed in particolare per una buona rasatura li sanno veramente produrre. Se pensiamo per esempio ad una delle aziende con maggiore storicità come la Taylor of Old Bond Street fondata da Jeremiah Taylor, nata oltre manica nel lontano 1854 quando ancora regnava la Regina Vittoria e dove si trova anche oggi con una sede a Londra. Oggi voglio giusto parlarvi dei prodotti commercializzati dall’azienda inglese che sono di indubbia qualità.

Tanto le creme quanto i saponi sono senza dubbio di un livello superiore e su Amazon potrete trovare tali prodotti con varie fragranze.

taylor cream

I prodotti presenti su Amazon

Le creme TOBS

Le creme vengono vendute sia nella ciotola da 150gr che nel tubetto da 75 ml. Una delle caratteristiche principali delle creme è l’ampia scelta di profumazioni: lavanda, mandorla, avocado, sandalo, rosa, lime, barber shop, Eton College, Mr Taylor e St. James Collection. Le profumazione sono tutte gradevoli ed a parte il Lime che di sicuro non mi ha colpito tutti gli altri sono una buona scelta.

Consigli d’uso

Facile da montare appare molto densa e compatta, basteranno veramente poche quantità di prodotto a rasatura, occhio alle quantità per evitare di essere sommersi dalla schiuma. Indicata per chi non ha fretta e vuole godersi a pieno il momento della rasatura senza stress e con la possibilità di almeno 3 passate. Utilizzate un buon pennello di qualità.

Facebook Comments