I balsami per la barba come ti ho spiegato ampiamente in un altro articolo sull’importanza del balsamo è un prodotto che devi avere assolutamente per la cura della barba. Oggi ti parlo del balsamo dell’azienda irlandese Dr K è uno dei prodotti più apprezzati della casa produttrice di oltre manica. Se dai un’occhiata alle recensioni su Amazon, che ho in parte riportato qui, vedrai che riceve sempre numerose stelle. In questo articolo ti parlerò delle caratteristiche principali del prodotto, dei suoi benefici e del perchè mi sento di consigliarti il balsamo Dr K. Buona lettura!

Le straordinarie proprietà idratanti del balsamo Dr K

Una delle caratteristiche che ci piace sottolineare di questo prodotto è la composizione dello stesso fatto esclusivamente di ingredienti naturali che gli consentano di avere molta efficace mista a delicatezza. Il balsamo Dr K infatti contiene burro di karitè, olio di cocco ed infine vitamina E. Beard Balm – Balsamo Barba ed Olio di Menta piperita 50 gr DR K usato quotidianamente ti porterà ad avere una barba più modellata e plasmata senza rovinarla e stressarla.

Uno dei motivi che mi porta a consigliarti questo prodotto è che può essere utilizzato su qualsiasi tipo di barba ogni giorno idratando ed ammorbidendo sia la cute che il pelo in maniera profonda.

Ingredienti naturali per la cura della barba

  • Con questo balsamo riuscirai a rendere morbide le barbe lunghe, ispide e folte
  • Potrai beneficiare delle proprietà idratanti, lenitive e rivitalizzanti
  • Come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte ed è per questo motivo che i designer di Dr K non hanno lesinato impegno nel regalarti una confezione dallo stile v
  • intage da 50 grammi
  • Su questo sito siamo soliti dare maggior rilievo a prodotti naturali e fatti a mano, uno di questi è sicuramente il balsamo Dr K.
  • Il balsamo da barba Dr K realizzato con prodotti naturali che agendo in sinergia si prenderanno cura della barba agevolandoti quotidianamente in questo.

Vediamo quanto hanno da offrirti i singoli ingredienti che compongono il balsamo:

  • Burro di karitè: contenente vitamine A ed E, con la sua azione idratante rendere il pelo più morbido
  • L’olio di cocco dalle proprietà emollienti ti aiuterà a districare eventuali nodi e metterà al loro posto i peli più ribelli
  • La cera d’api modellerà con naturalezza così da sistemare la barba con velocità e semplicità
  • L’olio essenziale di menta piperita, rinvigorirà la pelle sottostante, oltre a conferire al balsamo una profumazione fresca e piacevole.

Ecco gli ingredienti completi: Coconut (Cocos nucifera) Oil, Shea (Butyrospermum parkii) Butter, Beeswax, Vitamin E (Tocopherol), Peppermint (Mentha piperita) Oil, *Limonene, *Linalool (*occur naturally in essential oil)

Balsamo dr K Soap Company

Le essenze disponibili

woodland

I miei consigli sull’uso del prodotto

Beard Balm – Balsamo Barba con Olio di Menta piperita 50 gr, se applicato regolarmente, renderà la tua barba più morbida e curata. L’efficacia del prodotto è notevole per cui basta veramente una piccola quantità di prodotto (ovviamente in relazione alla lunghezza della barba) che dovrai lasciare scaldare nelle mani.

Le applicazioni dovranno essere con cadenza quotidiana massaggiandolo con uniformità sulla barba fino a raggiungere la pelle sottostante. Aiutarsi, come di consueto, con l’aiuto di un pettine o di una spazzola da barba. Ti consiglio di conservare la confezione in un luogo fresco ed asciutto.

Cosa dice del prodotto chi già lo usa

Recensioni balsamo dr k

  • Molto buono. “Buon balsamo da barba,ammorbidisce il pelo e permette una discreta possibilità di modellarla, sicuramente é molto nutriente,visto la composizione naturale degli ingredienti.Ha un profumo molto estivo e rinfrescante.” Aniello P.
  • DR K Balsamo da barba Peppermint “Non potevo che mettere 5 stelle a questo prodotto.
    Buonissimo balsamo da barba con una buonissima porofumazione che non persiste e non da fastidio.(ho una barba di 20cm).
    Dona alla barba lucidità e morbidezza, nutrendo sia il pelo che la pelle sottostante.
    Ingredienti buonissimi e nessun prodotto che non sia naturale, contiene burro di Karitè per condizionare la barba, mentre olio di cocco e la vitamina E aiutano a lenire e rivitalizzare la barba e la pelle sottostante. La cera d’api contribuisce di modellare e dare forma alla barba, aggiunta di menta per una buona freschezza.
    ATTENZIONE alla quantità da usare, se no unge troppo! Ne basta un’unghia da sciogliere nel palmo della mano e il gioco è fatto.
    Penso di provare anche le altre due profumazioni, ma ci vorrà un pò per finire questo!
    OTTIMA AMAZON come sempre.” Bluesboy2675
  • Semplicemente il migliore! “Ho provato tanti prodotti similari, ma per i miei gusti personali, questo è il migliore, profumo gradevole non fastidioso e maschile (particolare che in altri prodotti non ho riscontrato) ottima resa sulla barba asciutta, ovviamente da usare non come un balsamo liquido, ovvero una piccolissima quantità di prodotto meglio se scaldata, io uso il phon, e la barba viene pettinata che è una bellezza oltre che nutrita. Lo consiglio caldamente.” Dave77
  • Balsamo da barba ottimo e profumato “Sono un assiduo cliente della DR K che, a mio avviso, fa prodotti davvero di altsissima qualità. Tutti i prodotti sono naturali al 100% e, anche il balsamo in questione, ovviamente rispetta questi requisiti. Si presenta in una scatoletta di latta molto carina e poco ingombrante e, all’interno, è simile ad una cera, ma molto più morbido. Il balsamo ha una gradevole profumazione di menta ed è di facilissimo utilizzo. Basta prenderne davvero pochissimo con il polpastrello della mano e strofinarlo al centro della stessa in modo tale da scioglierlo ed appicarlo sulla barba, strofinando delicatamente dalla base del pelo alla superficie. Ammorbidisce il pelo, lo rende profumato e, soprattutto per chi ha una barba lunga come la mia, disciplina perfettamente la barba. Non è lucido come l’olio ma, comunque, dà una leggera brillantezza alla barba. Consiglio di abbinarlo sicuramente allo shampoo, sempre della DR K e, perchè no, anche all’olio nel caso si voglia una maggiore lucentezza della barba.” cipi77
  • Eccellente “Fragranza molto piacevole. Quantità generosa. Si spalma senza ungere e lascia la barba molto morbida e profumata per tutto il giorno.” davide

Considerazioni finali

Bene siamo giunti alla fine di questo articolo, il balsamo dr k è sicuramente un prodotto che ti consiglio e che sicuramente può tornarti utile qualora tu voglia curare meglio la tua barba indisciplinata, se trovi questo post utile ti chiedo la gentilezza di condividerlo sui tuoi social per aiutarmi nelle diffusione, per te è un semplice clic per me è un grande aiuto!

Facebook Comments