Le persone che portano la barba lunga negli ultimi anni è molta di più che in passato.

Oggi è sicuramente molto più facile far crescere una bella barba grazie alla quantità di prodotti naturali che ti possono aiutare in questo.Non dovrai più soffrire a causa del prurito, irritazioni varie, desquamazione e secchezza. Farla crescere dipenderà esclusivamente dal tuo impegno e dalla cura che ne avrai.

Praticando una giusta e adeguata pulizia sia di mattina di sera, la tua barba ne trarrà beneficio.

Un prodotto, in particolare, il balsamo per la barba, ha diversi vantaggi che devi conoscere assolutamente e che ti spiegherò in questo post.

Partiamo!

1. Che cosa è esattamente un balsamo per barba?

cura della barba

Il prodotto è esattamente ciò che suggerisce il nome, serve ad ammorbidire e idratare la barba.

Nella maggior parte dei casi il balsamo contiene un burro di karitè per idratare i peli e la pelle, olio di mandorle per stimolare la crescita. La combinazione unica di questi ingredienti naturali agevola la corretta pulizia con zero effetti collaterali sulla barba o sulla pelle.

Uno dei problemi in cui incorrono la maggior parte degli uomini che vogliono far crescere la barba è l’irritazione della pelle causata dalle cellule morte che cominciano ad accumularsi. I balsami sono molto utili per alleviare l’irritazione che consente alla barba di crescere senza causare attriti sulla superficie della pelle.

2. In che modo un balsamo per barba è diverso dai normali prodotti per capelli?

Shampoo e balsami per capelli classici sono realizzati per essere usati sui capelli del cuoio capelluto. Purtroppo molti di questi prodotti contengono sostanze chimiche molto dannose per la pelle sensibile del viso. La pelle del tuo viso e la pelle della tua testa, infatti, sono molto diverse.

L’utilizzo di prodotti per capelli più economici progettati per il cuoio capelluto sulla tua barba irriterà la pelle causando prurito e arrossamento, che ti porterà inevitabilmente alla decisione di farla finita con questa storia della barba lunga e raderti.

La migliore crema idratante per barba contiene  oli essenziali naturali piuttosto che la varietà di prodotti sintetici che contengono sostanze chimiche tossiche.

Acquista su Amazon

3. Come si usa un balsamo per barba?

Dovrai utilizzare il balsamo durante la pulizia quotidiana della barba e cura della stessa.

A prescindere che tu faccia la doccia al mattino o alla sera, asciuga la pelle sotto la barba con un panno pulito e asciutto.

Prendi una quantità adeguata del balsamo per barba sul palmo della mano, quindi inizia ad ungerti le mani. Non appena  sono ben unte, strofina delicatamente la barba. Una volta raggiunta la parte superiore della barba, iniziare a passare le dita verso la zona del collo.

È importante che la crema si diffonda accuratamente il più vicino possibile alle radici. Passare il balsamo sulle radici nutrirà la tua barba e promuoverà una crescita più sana.

Applicato correttamente, in poche settimane vedrai e sentirai che la tua barba è più forte, più sana e più lucida.

Conclusioni

L’unico modo per far crescere una barba folta, compatta e sana è curarla al meglio così da garantire che la pelle e i follicoli piliferi ricevano tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per prosperare.

I peli saranno più morbidi e facili da gestire, cresceranno più spessi che mai perché sono pieni di tutti gli elementi essenziali di cui ha bisogno.

Per trasformare l’aspetto della tua barba e della tua pelle, hai solo bisogno di aggiungere qualche minuto in più di pulizia dopo la doccia ogni giorno.

Assicurati di scegliere una crema idratante per la barba che contenga solo ingredienti naturali che forniranno ai follicoli piliferi tutti i nutrienti di cui hanno bisogno.

Acquista su Amazon

Facebook Comments