Premesso che per avere una barba in salute, virile e ben curata devi farla crescere nella maniera più idonea.

Alcune persone, specie ragazzi o adolescenti, non riescono a tenere la barba più di 4 settimane a causa del fastidio, in particolar modo prurito, che sopraggiunge in queste prima fase. Per tutto questo iniziano a tagliarla e rifilarla nella speranza che il prurito scompaia.

Vi sono alcuni prodotti commercializzati che hanno le proprietà di rinfoltire e far crescere la barba in maniera più veloce.

In questo ti parlerò proprio di questi prodotti e se per te può essere la scelta migliore.

Buona lettura!

1. Questi prodotti sono naturali al 100%?

I migliori prodotti, spray o lozioni che siano, sono naturali e possono contribuire ad una crescita più uniforme e migliore, ti aiutano a superare le prime fasi dove vi è presenza di rossore o fastidi vari.

Gli ingredienti contenuti in questi prodotti, se naturali, aiutano al contempo a rafforzare e ammorbidire la tua barba. Tali prodotti, infatti, forniscono i giusti nutrienti ai follicoli piliferi e la barba comincerà a crescere più velocemente.

2. Tali prodotti sono sicuri da usare?

Rispetto ad altri prodotti per la crescita della barba sul mercato, lo spray è sicuro da usare sui peli e sulla pelle.

Il motivo per cui questo prodotto è così efficace è perché non contiene quei prodotti chimici aggressivi contenuti nella maggior parte dei prodotti per la crescita della barba.

Quando i prodotti che usi sulla pelle sensibile sotto la barba contengono tossine pericolose, rischi di irritare la pelle e impedire la crescita della barba.

Quando lo spray è naturale al 100%, non hai nulla di cui preoccuparti ad usarlo sul viso.

3. Cosa succede se hai la pelle sensibile?

crescita barba

Se hai la pelle sensibile, qualsiasi prodotto che passi sul viso con la presenza di sostanze chimiche causerà un certo grado di reazione.

O soffrirai di arrossamento, prurito o grave desquamazione della pelle secca.

Tutti gli spray per barba naturale non contengono ingredienti nocivi per agevolare una crescita sana della barba. Non soffrirai di prurito, irritazione o arrossamento anche dopo un uso prolungato.

Con questi prodotti potrai applicare lo spray anche alle zone più sensibili del viso dove la barba potrebbe avere problemi a crescere senza preoccuparti di irritare la superficie della pelle.

4. Quando vedrai i risultati?

Le opinioni sono contrastanti. Alcuni hanno riferito di aver visto risultati apprezzabili dopo soli 30 giorni. Per altri, ci sono voluti più tempo e pazienza per vedere effetti significativi, ma nel tempo c’è stato un aumento della crescita della barba.

Tuttavia, ci sono anche coloro che non hanno notato molta differenza anche dopo aver usato l’intera bottiglia.

Oltre a questo, nessuno o quasi ha avuto problemi di irritazione.

Molte cose possono influenzare negativamente la velocità di crescita della barba. La genetica legata all’ereditarietà gioca un ruolo nella velocità con cui i la barba comincerà a crescere.

Detto questo, la cosa più efficace da fare nel processo di crescita della barba è quella di condurre uno stile di vita più sano. Se vuoi che la tua barba cresca più velocemente, fallo in modo naturale. Avere una dieta equilibrata e fare esercizio fisico con regolarità ti consentirà di avere una crescita della barba nettamente migliore.

Inoltre è molto importante dormire almeno 8 ore a notte. Altre cose che puoi fare è limitare l’assunzione di alcol, bere molta acqua ogni giorno, ridurre lo stress e mantenere la tua barba pulita e idratata.

Se i modi naturali non aiutano, e vuoi usare spray o lozioni per la crescita della barba, sappi che ci sono pareri contrastanti sull’efficacia di tali prodotti, poichè varia da soggetto a soggetto.

5. Per quanto tempo dureranno i risultati?

L’esperienza di alcuni ragazzi che hanno usato lo spray hanno dimostrato che, dopo la fine del trattamento, i risultati sono diminuiti.

Questo perché lo spray per la crescita della barba alimenta i follicoli piliferi con tutti i nutrienti di cui ha bisogno per migliorare la crescita della barba, quindi se smetti di usarlo, smetti di nutrire la barba.

Facebook Comments